FORUM MATCH RACE 2018
PORTO SANTO STEFANO
12/05/2018
Per i Soci For#Uman Community con la Formula Interactive Experience
Per Top C-Level Manager di multinazionali (area HR, IT, Comunicazione) partecipazione su Invito gratuito.
Forum Match Race è l’evento più esclusivo ed innovativo che sintetizza in un unico format: Formazione, Knowledge Sharing, Business Matching.
Rappresenta il punto di incontro e relazione diretta tra il Top C-Level Management delle diverse Knowledge For#Uman Community, che si esprimono attraverso i Forum e Roadshow.
VIDEO MATCH RACE
ALBUM
MANUALE MATCHRACE
TEAM LEADER
RICCARDO DENARO
CEO, Creative Director / Areastream
Riccardo inizia la sua carriera negli anni '80 prima come Cameraman e poi come Producer per Immedia Film. Nel 1988 ricopre il ruolo di Account manager nel Gruppo Euphon. Alla fine del 1990 entra come delegato alla produzione nel Gruppo Mediaset seguendo diversi programmi. Nel 2004 entra nel gruppo Y2K e sviluppa con Enter saporipiemontesi.it, portale premiato come miglior progetto dell'anno per la Pubblica Amministrazione. Negli ultimi anni è stato Consigliere delegato di Key Adv e oggi si occupa di Web Tv e strategia digitale e new media. Fondatore di Komunica.biz, ha lavorato dal 1991 al 1996 presso R.T.I. Gruppo Mediaset , dove rimane 6 anni, per poi licenziarsi e fondare una divisione web e multimedia. Negli anni successivi al boom della new economy, si è occupato di seguire diverse società operanti nella comunicazione web e new media.
Vincenzo Francese
Amministratore Unico / Axerta
Con il suo ingresso in Axerta nel 1986, nasce il concetto di "azienda di investigation consulting": attraverso una conoscenza approfondita del settore e l'effettuazione di analisi e ricerche di mercato, individua la necessità di creare un nuovo profilo aziendale che operi a tutela dei diritti dei clienti corporate o privati, unendo in modo sinergico competenze giuridiche, legali, investigative, scientifiche e tecnologiche e innestandole in una struttura aziendale solida e organizzata. È così che nasce la prima vera azienda di investigazione in Italia. Grazie a questo excursus, Vincenzo Francese è oggi uno dei principali punti di riferimento in Italia per i media che affrontano il tema dell'investigazione.
Aldo Calza
Avv. Partner - Co-Head Employment Group, Europe / Dentons
Partner nell'ufficio Dentons di Milano, è responsabile della practice italiana di diritto del lavoro e Europe Co-Head della practice di Employment & Labor. L'avvocato Calza presta consulenza nell'ambito del diritto del lavoro, diritto sindacale e previdenziale. Si occupa, inoltre, di contenzioso giuslavoristico e ha maturato una consolidata esperienza nella gestione delle problematiche di natura sindacale connesse alle riorganizzazioni aziendali.
Dario D'Odorico
Sales Director Italy in Indeed
Dario ha lavorato per piu di 20 anni nel mondo IT, la maggior parte di questi in IBM ricoprendo diversi ruoli sia in Italia che a livello internazionale. Ha deciso poi che fosse giunta l'ora di divertirsi anche un po' e quindi ha accettato molto volentieri l'offerta di Indeed perche' non c'e' niente di meglio che "aiutare le persone a trovare lavoro" o come recita lo slogan ufficiale "We help people gets job"
Riccardo Denaro
CEO, Creative Director / Areastream
Riccardo inizia la sua carriera negli anni '80 prima come Cameraman e poi come Producer per Immedia Film. Nel 1988 ricopre il ruolo di Account manager nel Gruppo Euphon. Alla fine del 1990 entra come delegato alla produzione nel Gruppo Mediaset seguendo diversi programmi. Nel 2004 entra nel gruppo Y2K e sviluppa con Enter saporipiemontesi.it, portale premiato come miglior progetto dell'anno per la Pubblica Amministrazione. Negli ultimi anni è stato Consigliere delegato di Key Adv e oggi si occupa di Web Tv e strategia digitale e new media. Fondatore di Komunica.biz, ha lavorato dal 1991 al 1996 presso R.T.I. Gruppo Mediaset , dove rimane 6 anni, per poi licenziarsi e fondare una divisione web e multimedia. Negli anni successivi al boom della new economy, si è occupato di seguire diverse società operanti nella comunicazione web e new media.
SAILING TEAM
INDEED
HR RECRUITING TEAM 2018
Indeed è il principale sito per trovare lavoro al mondo, con più di 200 milioni di visitatori al mese. E' presente in 26 lingue in più di 50 paesi e copre il 94% del PIL globale. Ogni mese chi cerca lavoro effettua più di 1,5 miliardi di ricerche su Indeed.
AREASTREAM
COMMUNICATION TEAM 2018
Areastream è una Video Digital Factory, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.
AXERTA
CONSULTING TEAM 2018
Dinamismo e rinnovamento: questi sono gli asset più preziosi per Axerta, motori di tutto ciò che è "innovazione" nel settore investigativo in Italia. Attraverso un metodo unico e consolidato, Axerta utilizza competenze giuridiche, investigative, scientifiche, tecnologiche e informatiche per ottenere un risultato concreto. E mette il proprio know-how a disposizione di aziende, studi legali e istituzioni. Per tutte queste ragioni, e per molte altre ancora, dal 1963 Axerta rappresenta il fattore critico di successo nella tutela dei diritti del cliente.
DENTONS
HR TEAM 2018
Dentons è il più grande studio legale al mondo con 150 uffici in più di 60 Paesi. In Italia, con oltre 90 professionisti tra le sedi di Milano e Roma, lo Studio offre assistenza legale a 360 gradi in una vasta gamma di settori e aree del diritto. I nostri avvocati vantano un'esperienza ventennale nell'assistenza a clienti italiani e internazionali e offrono consulenza di elevata qualità in grado di soddisfare le richieste e le aspettative della clientela più sofisticata. In particolare, il team di Diritto del Lavoro assiste i propri clienti in tutte le tematiche di diritto del lavoro, della previdenza sociale e delle relazioni industriali e include esperti giuslavoristi riconosciuti anche in ambito internazionale.
ALCUNI MANAGER CONFERMATI
Tiziano Lui
SVP Head of Organization Development, Sizing and Customer Ptf Mgmt Italy / UniCredit
/
Manuela Vacca Maggiolini
HR Director / AbbVie
E' HR Director di AbbVie Italia dal Gennaio 2013, un'azienda biofarmaceutica a livello globale nata nel gennaio 2013. In precedenza ha ricoperto dal 2000 ruoli di management Human Resources in aziende importanti quali: Bulgari, Altran e Birra Peroni, occupandosi dalla selezione, formazione e sviluppo fino alla gestione ed alle relazioni industriali. Manuela è laureata in Lettere (storia della musica) all'Università La Sapienza di Roma e nel 2009 ha conseguito un Master in Human Resources.
Maurizio Dottino
Corporate Human Resources Director / Marcegaglia
Savonese. 53 anni. Dopo gli studi in Economia Aziendale ha iniziato ad operare in ABB dove ha ricoperto diversi incarichi nell'area delle risorse umane. Dal 2000 Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo Marcegaglia, con un fatturato 2014 di 4,2 miliardi di euro e 6.600 dipendenti, di cui segue le attività dei 20 centri produttivi italiani e degli 8 esteri. Negli anni ha accompagnato l'espansione del Gruppo e l'evoluzione manageriale delle diverse società che lo costituiscono, attive nel core business della trasformazione dell'acciaio e in settori collaterali.
Mario Bassini
Corporate Human Resources Director / Askoll Holding
Laureato in Economia e Commercio, da oltre un quarto di secolo si occupa di persone all'interno di organizzazioni complesse e diversissime tra loro: Iveco, A2A, Lucchini Siderurgica, AVE Interruttori, Actv, Askoll; di quest'ultima è attualmente Corporate HR Director. Questo gli ha permesso di maturare un'esperienza completa e rotonda, su tutte le principali aree tematiche di moderne e composite direzioni risorse umane, di livello nazionale e internazionale, imprenditoriale e pubblico. Ha avuto la possibilità di raccontare la propria esperienza in diverse pubblicazioni, tra cui "Persone e cambiamento nel trasporto pubblico locale" (Marsilio) "Il valore della crescita" (ETAS), "Oltre le competenze" (F. Angeli), "Ma che freddo fa" (F. Angeli).
Gabriella Favuzza
Head of Brand Renault Electric Vehicles / Renault Italia
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, Gabriella Favuzza ha conseguito un Master in Relazioni Pubbliche Europee. In Renault Italia dal 1995, vi ha maturato significative esperienze professionali nelle aree della comunicazione, del marketing e delle vendite: dapprima in qualità di Addetto Stampa, poi Zone Manager, quindi CRM & e-business Manager, funzione nella quale era responsabile delle strategie di marketing interattivo e multicanale (Direct Mailing, Telemarketing, Eventi, Internet e New Media,...) finalizzate alla fidelizzazione e alla conquista. Nell'attuale ruolo di Corporate & Communication Manager, Gabriella Favuzza è responsabile delle strategie di comunicazione esterna e relazioni con i media, delle attività di public affairs, responsabilità sociale d'impresa, sponsorizzazioni, progetti strategici e partnerships, stakeholders engagement, events management e comunicazione interna. Nel settore dei veicoli elettrici, ambito tecnologico che vede Renault protagonista del mercato, Gabriella Favuzza, oltre a gestire la comunicazione e le relazioni istituzionali, promuove le partnership con le società energetiche, le amministrazioni locali e gli operatori della mobilità, al fine di realizzare progetti di mobilità elettrica e favorire la diffusione dell'infrastruttura di ricarica. A partire da settembre 2014, Gabriella Favuzza lascia la Direzione Comunicazione di Renault Italia per andare a ricoprire il ruolo di Product Manager Veicoli Elettrici all'interno della Direzione Marketing.
Gian Luca Spitella
Direttore Area Comunicazione / Utilitalia
Giornalista professionista, laureato in scienze politiche, è stato per anni collaboratore del Sole 24 Ore e di altre testate. Esperto di servizi pubblici è direttore dell'Area Comunicazione di UTILITALIA, la federazione delle aziende dei servizi idrici energetici e ambientali, della quale ha inventato il nome. Ideatore e direttore responsabile della newsletter QUINDICI (dal 2001). Per un breve periodo, nel 2014, ha svolto il ruolo di portavoce per il Commissario Straordinario INPS - Tiziano Treu - contribuendo all'avvio del "progetto cantieri" per il change management dell'Istituto e per la ridefinizione delle linee di comunicazione e relazioni esterne. Ideatore e coordinatore di manifestazioni nazionali che coinvolgono le aziende di servizi pubblici, ha un lungo passato come consulente di comunicazione per società private e per enti pubblici. Ha supportato le attività di ufficio stampa per SOGEI (società del Ministero dell'Economia) in particolare sul lancio della Tessera sanitaria; ha contribuito a fondare e coordinare la rivista "il Punto Vincente" dell'Aams (Monopoli di Stato). Collabora con le università IULM di Milano e LUMSA di Roma nei master di comunicazione pubblica e comunicazione ambientale.
Paolo Tedeschi
Corporate & Marketing Communications Senior Manager / Canon Italia
Da settembre 2016, ha assunto il ruolo di Corporate & Marketing Communications Senior Manager, con il compito di sviluppare e coordinare le attività di comunicazione corporate e gli eventi, mantenendo al contempo la funzione di gestione delle relazioni esterne ed istituzionali di Canon Italia. 52 anni, un solido background di formazione che dai banchi della scuola manageriale del Gruppo I.R.I ai corsi della SDA Bocconi, hanno caratterizzato il suo stile manageriale: trasversalità, pensiero laterale, vision e chiarezza degli obiettivi, ma soprattutto attenzione nel bilanciare vita e carriera propria e del Team. Il curriculum professionale di Paolo testimonia la sua grande passione e competenza nel mondo della comunicazione, maturata in venticinque anni di esperienza.
Alfredo Manzo
Presidente e Amministratore Delegato / Ergo Italia
E' nel settore dell'informatica dal 1984, come Responsabile della società multinazionale IDE Canada. Nel 1989 assume la presidenza di SHR, conpartecipata dal gruppo FERRUZZI ed introduce Acer in Italia. Matura una forte esperienza che lo porterà alla costituzione di Ergo, uno dei maggiori produttori Nazionali di hardware su commessa, fornitore di importanti aziende ed enti, con soluzioni personalizzate al top per rapporto qualità prezzo. Board Of Advisor di Intel dal 2008, è esperto di ICT internazionale con particolare attenzione all'incidenza della tecnologia sulla qualità della vita: l'uomo al centro della tecnologia è la mission.
Diego Giacchetti
Responsabile Relazioni Industriali e Normativa del Lavoro di Gruppo / Ferrovie dello Stato Italiane
Nato nel 1969, laurea in Economia e Commercio a Napoli. Ha iniziato la sua esperienza in ALENIA FINMECCANICA (a Napoli) prima con una Borsa di studio, per poi lavorare nell'ambito dell'Organizzazione e Qualità. Lasciata Alenia frequenta il Master in Qualità Totale e Processi Gestionali del FORMEZ di Napoli. Dopo il Corso di Specializzazione per Agenti di Sviluppo d'Impresa presso l'ISTAO ad Ancona, ha lavorato in SVILUPPO ITALIA S.P.A., nell'ambito del Progetto Missioni di Sviluppo in Campania. Consegue l'abilitazione come Dottore Commercialista e Revisore Contabile, per poi lavorare per nell'Agenzia delle Entrate come Responsabile dell'Accertamento e Contenzioso dell'Ufficio delle Imposte Indirette di Gorizia. Si trasferisce a lavorare, poi, a Torino in FIAT AUTO S.P.A. nell'ambito dell'Organizzazione e Sviluppo Management, per occuparsi di progettazione organizzativa e gestione delle risorse umane nelle diverse aziende del Gruppo;. Dal 1999 al 2014 è stato in SDA Express Courier S.p.A., società di Corriere Espresso e Logistica del Gruppo Poste Italiane, occupandosi tra l'altro di Sviluppo dei Processi e Qualità, e per cinque anni ne è stato il Direttore Risorse Umane e Organizzazione, gestendo anche Italialogistica S.p.a. una joint con Ferrovie. (...)
Alida Malatrasi
Direttore Risorse Umane e Organizzazione / Gruppo Argenta
Subito dopo la Laurea conseguita alla Sapienza di Roma ha costruito il proprio percorso professionale nelle risorse umane partendo dalla selezione, formazione e sviluppo organizzativo poi accresciuto dalle esperienze nella gestione, costo lavoro, contenzioso, sindacale. Ha operato importanti processi di ristrutturazione oltre che di cambiamento della cultura organizzativa. Da circa 10 anni ricopre ruoli direttivi; ha lavorato in aziende di medio e grandi dimensioni, sia nazionali che multinazionali, nel settore manifatturiero industriale ma anche retail e servizi. Da quattro anni anni è Direttore Risorse Umane ed Organizzazione di Gruppo Argenta, leader italiano del mercato vending machines.
Massimo Melis
Project & Strategy Manager / Comunicando Eventi
Leader del progetto della prima edizione del Forum Event Industry 2015 e docente del Master in Marketing e Organizzazione di Eventi dell'Università LUMSA, lavora da 20 anni nell'ambito del Sales & Marketing e del Management Consulting dell'industria degli eventi e della comunicazione. Tra il 2007 e il 2009 è stato Project Manager di un'iniziativa di marketing territoriale a cura del Ministero dell'Economia e del Comune di Roma. Master europeo in Economia del Turismo e specializzazione in Marketing rispettivamente alla Facoltà di Economia e alla Scuola di Direzione Aziendale dell'Università L. Bocconi di Milano, è stato Docente di Luiss Management per cinque anni; dal 2007 collabora con l'Università LUMSA di Roma. Per 4 anni, è stato membro del comitato direttivo e tesoriere di MPI Italia Chapter.
Chloé Rossler
International Clients Manager / Pedevilla
Da giugno 2015, Chloé è responsabile dei clienti internazionali di Pedevilla S.P.A., un'azienda familiare italiana con oltre 40 anni di esperienza nella ristorazione aziendale di qualità. In precedenza, Chloé ha ricoperto ruoli di Business Analyst per progetti di Change Management per conto di diverse organizzazioni nazionali ed internazionali. Chloé è laureata in Biologia con indirizzo in Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Umana al Campus Bio-Medico di Roma. Ha conseguito in precedenza una laurea magistrale in economia aziendale à l'Université de Nancy e un Master in Public Administration à l'Institut de Sciences Politiques d'Aix en Provence in Francia.
Maurizio Amato
Human Resources Director Corporate / Fendi
//
Alessandro Rimassa
Direttore e Co-Founder / TAG Innovation School
//
Michele Cutillo
Digital transformation advisor - Business & strategy consultant
//
Luigi Irione
CEO & Founder / Mybrand
Luigi Irione, vive e lavora a Roma. Dopo il Master in Marketing & Comunicazione, ha ricoperto incarichi manageriali nelle divisioni Business, P. R e Marketing di prestigiose aziende, curandone la gestione commerciale ed i servizi. Dotato di forte intuizione e spirito pioneristico, ha partecipato agli start up di società italiane e di realtà multinazionali nei settori Office Supplies e Beni Durevoli di alta gamma. L'interesse per il mondo della Comunicazione, i successi professionali e le competenze gestionali maturate, hanno trovato espressione, nel 2007, con la nascita di My Brand S.r.l., Agenzia di comunicazione, gestione integrata del brand e marketing below the line, di cui è General Manager e Socio Fondatore.